La giornalista Nina Prehofer del magazine austriaco Kleine Zeitung intervista il duo creativo Barbieri Magalini, fondatori di MM Company, in occasione della Milan Design Week 2024, per approfondire la loro visione eclettica nell’ambito dell’interior design: “In noi convivono diverse anime”.
A cosa date valore nella selezione o curatela di oggetti e prodotti di design?
Quali sono i vostri luoghi preferiti attuali e perché?
Il Caleido Contract Café, che abbiamo aperto durante la settimana del design milanese 2024, è concepito come uno spazio basato sul concetto di “dialogo”: tra le persone che si riuniscono per scambiare idee, come nei tipici caffè viennesi o veneziani, e tra pezzi di design, come quelli che abbiamo selezionato da alcuni brand italiani come OLEV Light, Sitia, Codutti, Matteo Pala e Prodital Leather.
Qual è lo stile che prevedete per il prossimo futuro?
Guardando al futuro, stiamo sperimentando la combinazione di due materiali apparentemente distanti: legno e acciaio. Ci ispiriamo agli anni Settanta e alle correnti del modernismo e brasiliano. E tutto questo in un contesto di colori e materiali naturali come terracotta, legno scuro e sabbia.
Qual è il vostro must-have personale per la vostra casa?
Siamo creativi, e in noi esistono diverse anime: quella un po’ nostalgica e romantica, che si esprime in dipinti, posate d’argento e Playmobil usati, e quella che apprezza pezzi di design, il che ci porta ad acquistare pezzi di giovani designer o artisti e alcune icone, come una litografia di Enzo Mari o una lampada progettata da un grande maestro e rieditata da un’azienda italiana.